Chi Sono

Il mio nome è Giancarlo Compiani, sono un massaggiatore-riflessologo, secondo la scuola di formazione professionale “Semiste” unita alla figura di LUCIA TORRI CIANCI (estetista-massoterapista-psicosomatista).

Nell’autunno del 2000 ho conosciuto personalmente Lucia (ideatrice e fondatrice del Metodo), i suoi grandi doni di sensibilità, genialità e competenza legati al mondo del linguaggio corporeo e della psicosomatica non potevano non catturare la mia già spiccata attenzione al mondo dell’umano (lavoravo come educatore professionale), tanto che il passo successivo, cioè il mio primo corso di massaggio, avvenne un anno dopo (novembre 2001).

Da quel momento la mia partecipazione ai corsi del metodo è gradualmente aumentata nel tempo, segnata da lunghi periodi di studio, tirocinio e collaborazioni professionali, fino alla scelta nel gennaio 2007 di fare del massaggio la mia unica professione.

Nel 2010 ho aperto il mio primo studio di riflessologia “QUINTA STAGIONE” a Pontenure (Pc), dove sono rimasto fino al 2017, anno in cui per motivi famigliari mi sono trasferito a Carpi (Mo); qui ho aperto il mio nuovo studio, pur mantenendo almeno per ora ancora alcuni giorni di lavoro in provincia di Piacenza.
La “nuova QUINTA STAGIONE” si trova a Carpi, in via Franklin D. Roosevelt 140, è un’ambiente semplice, accogliente, luminoso, ricco di immagini e profumi di oli essenziali, dove ognuno può fermarsi, ascoltarsi e ritrovarsi, alla ricerca di uno stato di maggiore benessere.

Torna in alto